giovedì 22 novembre 2012

Serat-ona 2

Questo weekend abbiamo avuto visite. Karelle e Giulia sono venute a Copenhagen per un corso di formazione e così ne abbiamo approfittato per uscire (di nuovo!). Questa volta siamo partiti da un microbirrificio molto famoso in città. Si chiama Mikkeller ed è un posto piccino che produce birre straordinarie. La scelta è enorme, dalle più leggere a quelle da meditazione che raggiungono quasi i 13 gradi. L'arredamento è in stile "scandi", con quasi tutti i pezzi "recuperati": vecchi cassetti usati come tavolini, listoni di palchetto usati come mensole... People watching decisamente interessante. Direi che vale decisamente una capatina. Mikkeller è a Vesterbro, in Viktoriagade 8.
Da lì, ci siamo trasferite a Kødbyen, dove dopo una birretta al Mesteren & Lærlingen abbiamo provato un nuovo locale, Jolene. Serata hip-hop di buona qualità, pubblico decisamente più giovane, direi intorno ai 30... però abbiamo ballato, quindi direi obiettivo raggiunto.
Memori dei tanti cani rabbiosi del Fluido ci siamo anche lanciate in un giro di shots... un consiglio, non fatelo! O almeno evitate una vodka che si chiama Fisk, praticamente è come bere sciroppo per la tosse o balsamo di tigre liquido. Aromatizzata con liquirizia ed eucalipto, in una parola, disgustosa.



Normalmente Copenhagen è una città tranquilla, ma la sera prima, venerdì, un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato e ucciso in uno dei locali di Kødbyen, il Bakken. A mezzanotte del sabato, c'è stato un minuto di silenzio in tutta la zona a cui abbiamo partecipato.

Nessun commento:

Posta un commento