mercoledì 24 ottobre 2012

Fælledparken Skatepark

Il parco davanti a casa nostra è una fonte inesauribile di risorse. Da poco abbiamo scoperto che all'angolo opposto di casa nostra c'è il più grande skatepark di Copenhagen! Ovviamente Thomas vorrebbe passarci le sue giornate cosa che mi preoccupa non poco perché soluzione a: vado io con lui e mi congelo mentre lui skata o soluzione b: lo mando da solo in stile danese, con un cellulare  un'ansia da mamma italiana... Ancora non ho deciso e  nel dubbio lo accompagno!
Sabato siamo andati tutti e quattro, Tom con lo skate e Emma con lo scooter (o monopattino che dir si voglia!)... Solo dopo qualche giorno, tramite un collega di Andy abbiamo scoperto di aver trasgredito alle leggi non scritte degli skater di Fælledparken: niente scooter nello skatepark.
Sembra che anni fa, quando è scoppiata la mania degli scooter, i ragazzini con lo scooter avessero invaso le rampe rendendo la vita impossibile agli skater. Ne sono nate accese battaglie finché gli skater sono riusciti a riprendersi il campo e ora gli scooter sono molto mal visti... meno male che hanno avuto pietà di Emmina!!! Dalla prossima volta, rollerskate!
Per un tocco di cultura locale vi mando il link di due video, uno una specie di inno degli skater di Fælledparken contro gli scooter, gli altri, delle riprese dei ragazzi nello skatepark!



Nessun commento:

Posta un commento